Seguendo la linea elettrica salire fino ad un fontanile sulla strada che a destra aggira tutto il panoramico versante della Rocchetta fino all’imbocco del S.I.per Cagli.
Davanti ad un ristorante, vicino alla cabina ENEL parte lo stradone che scende in mezzo alle residenze estive, piega verso la linea elettrica lasciando subito dopo lo stradone, fondo erboso, per infilarsi sulla destra nel bosco come sentierino stretto che subito allarga, pietroso, in discesa.
Si tratta di una vecchia via utilizzata dalla comunità di Cagli nell’esercizio del diritto degli “Usi civici”, il pascolo, il legnatico, la fienagione. Sempre immerso nel bosco, esce due volte in due colletti panoramici sotto il M. Serra Ventosa e il M. Venande con panorami sul Tenetra e verso il M. Nerone. Arriva a Cagli nei pressi del panoramico Convento dei Cappuccini.
Articoli correlati
Sapori e profumi di Primavera
Frontone
Una miscela inebriante di sapori e profumi di primavera invaderà nel week-end>, sabato 21 e domenica 22 maggio, Frontone, il suggestivo c...
Trekking: uno scrigno di natura
Parco Sasso Simone
Pietrarubbia è un pittoresco borgo di origine medioevale,> un balcone naturale sul Montefeltro. Da questo luogo immerso nella quiete pa...